tecnologie e saperi tra università e impresa
Numero 17 | Anno 7 | NOVEMBRE 2017
Vi segnaliamo

TEDX TRENTO 2017: FARE

Appuntamento il 25 novembre al Teatro Sociale

Versione stampabile

15 speaker, di diversa provenienza e formazione, si alterneranno sul palco di TEDx Trento il prossimo 25 novembre al Teatro Sociale. L’edizione 2017 s’intitola FARE: Fidati, Agisci, Rischia, Esplora. Quattro declinazioni per un unico verbo che sono testimonianza dell’impegno e dello sforzo creativo degli innovatori. 

Nate in California una trentina di anni fa, le TED conference si sono diffuse in tutto il mondo, mantenendo il nome seguito da “x” e dalla città che le ospita. Il successo è dovuto sicuramente al format, pulito e accattivante, ma soprattutto ai messaggi e agli stimoli che avvolgono ognuno di noi nel “vivere” un evento TEDx. Perché TEDx è un grande strumento per l’innovazione sociale attraverso la presentazione di progetti, di nuovi trend, di risultati della ricerca, di scienza e di tecnologia, con testimonianze reali, con modi di vedere il mondo e la vita non convenzionali. Il format prevede brevi talk di massimo 18 minuti: sono le “Ideas Worth Spreading”, questo è appunto il motto TED. 
Ma TED non si ferma agli eventi e si propaga nel mondo attraverso i TED Talk on line dal suo sito www. ted.com: un grande contenitore di innovazione, con aggiornamenti quotidiani da ogni parte del mondo. Il tutto libero e gratuito, a disposizione con un click.
In questo grande e ambizioso progetto si inserisce a pieno titolo TEDxTrento, considerato il miglior TEDx italiano, a cui un team di professionisti dedica il proprio tempo come volontari. L’evento è possibile grazie ai partner che lo sostengono e all’Università di Trento che ne è ente promotore. 
(per ulteriori informazioni: http://tedxtrento.com/)