Fotolia.com

FARE IMPRESA IN TRENTINO

in
Una nuova guida della Provincia autonoma di Trento: opportunità, agevolazioni e incentivi per le imprese

È stata realizzata la guida “Fare impresa in Trentino”, un’iniziativa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con APIAE (Agenzia provinciale per l’incentivazione delle attività economiche) e Trentino Sviluppo. La guida raccoglie l’insieme di opportunità, incentivi ed agevolazioni agli investimenti per le imprese già presenti sul territorio o interessate a insediarsi. Per sostenere lo sviluppo delle imprese, la Provincia autonoma di Trento interviene attraverso la concessione di incentivi per investimenti fissi, per l’innovazione e per la ricerca, nonché attraverso una serie di interventi di sistema (disciplinati unitariamente dalla legge provinciale n. 6/1999).

La pubblicazione descrive sinteticamente e in modo efficace:

  • gli incentivi a favore delle imprese, tra cui: la ricerca applicata, gli investimenti fissi aziendali, le azioni a favore di imprese giovanili e femminili, i servizi alle imprese e all’internazionalizzazione, le facilitazioni per l’accesso al credito e le agevolazioni fiscali;
  • gli incentivi all’occupazione e alla formazione: interventi per la nuova imprenditorialità;
  • gli interventi di sistema: la filiera dei servizi di Trentino Sviluppo, il sistema delle garanzie per le imprese, il private equity.

APPROFONDIMENTI

È possibile scaricare la guida “Fare impresa in Trentino” all’indirizzo:
http://www.trentinosviluppo.it/Highlights/Focus-on/Fare-impresa-in-Trentino