Numero 15 | Anno 6 | LUGLIO 2016
Vi segnaliamo

LA RICERCA VA IN CITTÀ: APPUNTAMENTO IL 30 SETTEMBRE A TRENTO

Una cena, un aperitivo o una passeggiata possono trasformarsi in occasioni per avvicinarsi alla ricerca? Certamente sì.
Vieni a scoprirlo a Trento nelle via del centro storico il prossimo 30 settembre a partire dalle ore 17.00 e fino alle 22.00. Con l’iniziativa “La ricerca va in città” i ricercatori di UniTrento, FBK, FEM e MUSE ci raccontano le loro ricerche, le loro scoperte e si mettono in gioco.

Tra le proposte: Caffè e aperitivi scientifici (andare al bar diventa un’occasione per un approccio alla ricerca); Cena con il ricercatore (si parla di ricerca al ristorante); Trekking urbano, pedibus, percorsi guidati (niente di meglio di un po’ di moto per scoprire la ricerca) e altre iniziative che metteranno in contatto i cittadini con i ricercatori su questioni pratiche e del quotidiano. L’evento coinvolgerà anche il mondo della scuola e dei giovanissimi, con brevi incontri e flash talks.